Origin

Origin per Mac 9.1.7.38

La piattaforma di gioco di EA ora anche su Mac

Origin per Mac ti permette di comprare e scaricare i giochi del catalogo di Electronic Arts. Dopo una fase alpha, in cui il programma era disponibile solo negli USA e nel Regno Unito, ecco la versione definitiva, pronta per il mercato italiano. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Buona selezione di giochi
  • Controlla gli update dei giochi
  • Facile da usare

CONTRO

  • Catalogo meno nutrito di quello PC
  • Ancora non ci sono demo

Molto buono
8

Origin per Mac ti permette di comprare e scaricare i giochi del catalogo di Electronic Arts. Dopo una fase alpha, in cui il programma era disponibile solo negli USA e nel Regno Unito, ecco la versione definitiva, pronta per il mercato italiano.

Origin ti informa degli aggiornamenti disponibili per tuoi giochi, il che è una bella comodità. Per ora non ci sono né demo né offerte, ma speriamo di vederne presto. I giochi scaricati tramite Origin necessitano che il programma sia aperto per poter essere utilizzati, per motivi di DRM. Questo però non è un grande problema, perché il consumo di risorse che ciò comporta è minimo.

Origin ha le stesse funzioni a cui ci ha abituati Steam. Per quanto riguarda la selezione di titoli diponibili per Mac, non è detto che sia identica a quella per PC. Il porting, infatti, non è garantito per l'intero catalogo. Nel momento in cui scriviamo, i giochi disponibili sono 38, tra cui The Sims, DiRT 2 e Batman: Arkham City.

Ciononostante, l'arrivo di Origin per Mac apre un nuovo mondo ai videogiocatori, che avranno accesso allo strepitoso catalogo EA anche dai computer della Mela.

Origin

Download

Origin per Mac 9.1.7.38